17/08/2013
Noi che scegliamo uno stile di vita attento all'ambiente e alla salute spesso e volentieri siamo impegnati in associazioni, attività non profit e imprese dell’economia responsabile. Tante volte ci siamo chiesti come comunicare al meglio le nostre attività, in modo leale e chiaro ma facendo i conti con risorse spesso scarse.
C'è chi, su questo comunicare, ha scritto un libro dal titolo che dice moltissimo - "Smarketing" - e noi del Festival non potevamo non invitare l'autore Marco Geronimi Stoll a raccontarci la sua esperienza di "pubblicitario disertore". Sabato 31 agosto, nel primo pomeriggio, ne parlerà con Domitilla Ferrari, giornalista e blogger esperta di comunicazione digitale, nell'incontro "Siamo tutti nicchie: istruzioni per raccontare le nuove normalità a chi ha pregiudizi". Più tardi, alle 18.30, sul palco del padiglione cultura avremo la possibilità di ascoltare un esempio di comunicazione efficace: un divulgatore amatissimo dal pubblico come Mario Tozzi nel suo intervento intitolato impatti ci parlerà di quali siano gli effetti del nostro sistema economico e sociale sul Pianeta.