PROGRAMMA  |   MENU'  |   ARTISTI   |   RELATORI

Durante tutta la giornata saranno presenti stand gastronomici vegetariani e vegani, bancarelle, banchetti informativi e musica dal vivo.

Per i bambini, non mancheranno i laboratori creativi proposti dall'Associazione Giallo oro di Borgnano, ad indirizzo steineriano, che proporrà il Teatrino da tavola, L'oca d'oro dalla fiaba dei Grimm (ore 14.30 e ore 17.00). Dalle ore 14.30 in poi ci saranno i laboratori creativi Natura e colori, decorazioni artistiche con lana cardata e vegetali

La fattoria didattica Primo Campo di Aiello del Friuli insegnerà invece ai bambini l'amore per gli asinelli. Le attività assistite consisteranno in una semplice conoscenza dell'asino, per arrivare alla creazione di un legame più profondo, che va a coinvolgere la sfera emotiva e cognitiva. L'elemento chiave in questa attività è la presenza dell'animale d'affezione con il quale instaurare una relazione affettiva che stimola emozioni o sensazioni nuove. 

right

La fattoria didattica Primo Campo persegue la tutela e la valorizzazione degli asini. Le attività didattiche con i bambini sono finalizzate a far apprendere e sperimentare in prima persona il rapporto con gli asini e ad educare i ragazzi all'amore e al rispetto per ogni specie animale. Le attività si svolgeranno attraverso il contatto, brevi passeggiate e giochi, in un clima sereno e gioviale. Gli asinelli (alcuni dei quali sono stati salvati dalla macellazione), sono mantenuti e accuditi dalla fattoria didattica Primo Campo, che contrasta qualsiasi forma di sfruttamento e sofferenza verso gli animali.

Il giocoliere professionista Marco Neri si esibirà alle ore 13.00, alle ore 16.15 e alle ore 17.30 negli spazi all'interno del festival.

Gli artisti di strada Ugo e Casimiro intratterranno durante tutta la giornata grandi e piccini.
 

 

Inoltre musica dal vivo con i DEJA, (Andrea Varnier, chitarra - Serena Finatti, voce) che ci faranno ascoltare i brani tratti dal loro disco Distratti dal vento.