facebook twitter instagram flickr youTube Vimeo pinterest
IT | SL | EN
logo
  1. Programma giornate
  2. Eventi collaterali
  3. Menù du jour
  4. Autori & Artisti
  5. Showcooking
  6. Workshop kids
Partner VEG-BAG
  • http://www.ecor.it
  • www.naturasi.com
  • www.cuorebio.it
  • www.baulevolante.it
  • www.cerealterra.it
  • www.sojade.fr
  • www.natura-nuova.com
Altri Partner
  • www.alibio.it

NO Impact Cinema

No Impact Cinema è la rassegna cinematografica del Festival Vegetariano: una raccolta di opere quest’anno incentrate sul tema della salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.

La selezione delle pellicole è stata curata dagli operatori della Mediteca.GO "Ugo Casiraghi" della Provincia di Gorizia, del Cineclub di Gorizia e del LaREA-Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale di ARPA FVG. Preziosa la collaborazione del Kinemax di Gorizia, che ospiterà le proiezioni nella sala 3.

Le proiezioni delle ore 19, destinate ad un pubblico adulto, saranno precedute da un incontro di presentazione presso la sala lettura della Mediateca, alle ore 18.15.

Il biglietto delle singole proiezioni è di 1€.

Venerdì 30 agosto 2013

Ore 17.15 - Film ragazzi
Costruisci i Tuoi Giocattoli
Di Roberto Papetti (2007, 90’)
Non solo un video da guardare, ma una vera e propria guida che insegna, con materiali semplici, a creare i giocattoli con cui intere generazioni di bambini hanno giocato.

Ore18.15 - Presentazione film
A cura di Paolo Fedrigo, LaREA (Arpa FVG)
Ore 19.00 - Film documentario
Il mondo secondo Monsanto
Di Marie-Monique Robin (2008, 109’)
L’inchiesta di Marie-Monique Robin rivela la storia, le azioni e gli interessi di questa potente multinazionale e fa luce sulle reali conseguenze sanitarie e ambientali degli OGM.

Sabato 31 agosto 2013

Ore 17.15 - Film ragazzi
One Life
Di Michael Gunton (2011, 85’)
Un imponente progetto della BBC che descrive la bellezza dei movimenti che accomuna, da un polo all'altro del pianeta, le specie animali in un unico senso della vita, come se fosse la stessa danza.

Ore18.15 - Presentazione film 
A cura di Marta Coretti, presidente del Cineclub Gorizia, e di Flavio Gabrielcig, Responsabile del Servizio Tutela Territorio e Ambiente Osservatorio Rifiuti della Provincia di Gorizia per la campagna "Facciamolo con amore - riduzione, riuso, riciclo"
Ore 19.00 - Film documentario
Trashed
Di Candida Brady (2012, 97’)
Jeremy Irons ci conduce in questo viaggio di incredulità e speranza attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l'inquinamento dell'aria, della terra e dell'acqua stia mettendo in pericolo la salute dell'uomo, ma anche l'intera esistenza del pianeta.

Domenica 1 settembre

Ore 17.15 - Film ragazzi
L’incredibile Viaggio della Tartaruga
Di Nick Stringer (2008, 80’)
Sono 200 milioni di anni che la tartaruga marina compie istintivamente lo stesso viaggio miracoloso. Un'odissea lunga venticinque anni che inizia sotto le sabbie della Florida e che si presenta da subito avventurosa per le insidie dei piccoli e grandi abitanti della spiaggia e dell'Oceano Atlantico.

Ore 18.15 - Presentazione film 
A cura di Raffaella Tolicetti, Sea Shepherd Conservation Society, con la partecipazione di Pietro Del Re
Ore 19.00 - Film documentario
Sharkwater
Di Rob Steward (2006, 89’)
Stewart viaggia con Paul Watson (fondatore della Sea Shepherd Conservation Society) e tra inseguimenti in nave con pescatori di frodo e polizia, speronamenti, telecamere nascoste, mostra come la crescente domanda di zuppa di pinne di squalo in Asia stia alimentando un commercio illegale che mette questi animali a rischio di estinzione.



<< back

organizzato da: promosso da: con il patrocinio di: in collaborazione con:
Event Green
Biolab
Biolab Via dei Vegetariani 2
Gorizia Italia P.IVA IT 00461070310