L’Associazione Resilience è stata fondata ad Udine dalla dottoressa Francesca Bertoli, pedagogista clinica e perito grafologo, e dal dottor Sunì Falaschi, psicologo e counsellor cognitivo comportamentale. Lo scopo dell’Associazione è quello di valorizzare e promuovere il benessere con iniziative atte a riequilibrare comportamenti, abitudini, consumi, mode e modalità di vita consapevoli tramite un percorso chiamato RE ACT e basato sui principi della meditazione Mindfulness.
Per i visitatori del Festival Vegetariano sarà possibile approfondire l’argomento nel corso di due incontri realizzati a cura dell’Associazione:
Sabato ore 17.00 – Sala corsi
RE ACT : LA MEDITAZIONE PER TUTTI I GIORNI.
Nel programma RE ACT si prevede di stimolare la meditazione Mindfulness. La Mindfulness è una particolare qualità dell’attenzione che permette di osservare intenzionalmente ed in modo non giudicante, ciò che emerge, momento per momento, nel campo della Coscienza.
Domenica ore 17.00 – Sala corsi
RE ACT: UN NUOVO EQUILIBRIO CON I PRINCIPI DELLA MINDFULNESS.
Il programma RE ACT utilizza la Mindfulness come strumento che consente alle persone di modificare il modo di relazionarsi con il mondo e con le sofferenze che incontriamo nella vita. Il training aiuta a: coltivare un esperienza cognitiva, emotiva e sensoriale più consapevole; disattivare il “pilota automatico” dei nostri pensieri e ad affrontare i vissuti che ci fanno paura con consapevolezza.
Maggiori informazioni sull’Associazione all’indirizzo www.resilience.it